Prima serata monumentale della stagione per il River Plate. Nella maestosa cornice di un Más Monumental tutto esaurito la squadra del Muñeco Gallardo presenta i nuovi acquisti del calciomercato prima della prestigiosa amichevole contro la Selección Mexico. Entusiasmo alle stelle per il ritorno di Enzo Perez, Gonzalo Montiel, Martinez Quarta e Lucas Driussi, ma anche tanti applausi per Giuliano Galoppo, Mati Rojas e Gonzalo Tapia, acquisti di qualità che impreziosiscono una rosa già di base competitiva.
Gallardo nell’affrontare il Messico sceglie un 4-4-2 con centrocampo a rombo, con Montiel, Martinez Quarta ed Enzo Perez già titolari dal primo minuto. In attacco Colidio e Borja supportati da Lanzini costituiscono il pacchetto offensivo. E la partita si decide già nella prima metà di partita, coi golazos di Galoppo e Borja che infiammano gli 86,000 del Monumental grazie anche agli atteggiamenti propri della Gallardo-filosofia, già visibili nelle dinamiche di gioco.
Prima serata magica per il Millonario che si appresta a vivere una stagione di riscatto rispetto alla scorsa deludente, con la garanzia di un Gallardo manager fin dal primo giorno di pretemporada.