0 3 minuti 4 settimane

Proseguono le notti di grande fútbol sudamericano con l’ultima gara delle semifinali di andata di Copa Sudamericana: il Racing Club affronterà il Corinthians di Ramón Díaz alla Neo Quimica Arena di San Paolo, gara in programma per venerdì 25 ottobre alle ore 2:30 italiane. Con un’idea di gioco precisa ed efficace, il tecnico Gustavo Costas è riuscito a risollevare le sorti de La Academia con un momentaneo 5° posto in Primera División e delle grandi prestazioni in coppa contro il Huachipato agli ottavi e l’Athletico Paranense ai quarti, rendendo così Adrián Martínez e soci candidati più che credibili per arrivare a La Gran Conquista. I padroni di casa invece, nonostante una rosa più che competitiva lottano incredibilmente per salvarsi in fondo alla classifica del Brasilerão, nella coppa invece sono riusciti a battere dopo i calci di rigore il Bragantino agli ottavi e il Fortaleza ai quarti.

La voce più autorevole che ha parlato della gara in questione è quella di Diego Simeone, tifoso del Racing Club fin da bambino quando il padre lo portava a vedere le partite casalinghe al Cilindro. Proprio nella squadra di Avellaneda il Cholo ha chiuso la carriera da giocatore ed ha iniziato quella da allenatore, rendendolo di fatto uno degli idoli della tifoseria proprio come l’attuale tecnico Costas, il quale è stato ampiamente elogiato proprio dal commissario tecnico dell’Atletico Madrid nella conferenza stampa prima della gara di Champions League con il Lille: “Genera una sensazione di appartenenza alla maglia molto importante per i giocatori, è un esempio. La squadra sembra coraggiosa, speriamo che le cose vadano bene”. Poi ha continuato elogiando il giocatore più pericoloso del Corinthians: “Memphis Depay provocherà sicuramente cose complesse perché è un grandissimo giocatore. Sono una grande squadra”. Dall’altra parte El Primer Grande può contare sulle reti del capocannoniere della Copa Sudamericana, ovvero Maravilla Martínez, che con i suoi 9 centri è sicuramente l’arma in più de La Academia. Chi passerà il turno affronterà una tra Lanús e Cruzeiro nella finale del 24 novembre al La Olla di Asunción.

Probabili formazioni

Corinthians: Hugo Souza; Matheuzinho, Ramalho, Cacá, Matheus Bidu; José Martínez, Carillo. Breno Bidon, Garro; Yuri Alberto, Memphis Depay.

Racing Club: Arias; Di Cesare, Sosa, García Basso; Mura, Nardoni, Almendra, Martirena, Rojas; Quintero; Vietto, Maravilla Martínez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores