0 2 minuti 2 mesi

Torna a sorridere il River Plate che nella notte al Más Monumental conquista la ritrovata vittoria, seppur con qualche patema iniziale, battendo l’Atletico Tucuman per 4-1. La squadra di Gallardo trema dopo soli dieci minuti di partita per il gol ospite di Franco, ma poi con personalità e superiorità tecnica, ribalta la situazione grazie al pari di Gonzalez Pirez e Miguel Borja già nei primi quarantacinque minuti.

Nella ripresa c’è gloria anche per Maxi Meza e Colidio per un 4-1 che spegne definitivamente le speranze di rimonta del Decano di Tucumán. Gran figura del partido è l’huevo Marcos Acuña che nella fascia sinistra spadroneggia con jerarquía nelle due fasi, regalando giocate da applausi e l’assist per il 3-1. Buono l’apporto anche del ‘TractorBustos in quella destra, per sottolineare come il gioco del Muñeco si sviluppi sulle sovrapposizioni degli esterni laterali. Primo successo nell’impegnativo tour de torce che il River affronterà nelle prossime ravvicinate quattro gare e prima vittoria per Marcelo Gallardo in Liga Profesional dopo un’attesa di 450 minuti dal suo ritorno a Nuñez. Grazie ai tre punti il Millonario sale in classifica e si attesta, con 21 punti, temporaneamente in ottava posizione, a sei lunghezze dal Vélez, único puntero.

Prossimo appuntamento, mercoledì notte a Lima contro il Colo Colo, nell’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores.

Libertadores