0 2 minuti 1 settimana

Dopo lo storico annuncio che ha destabilizzato il fútbol argentino e in particolare quello azulgrana del San Lorenzo, oggi il 31enne Iker Muniain è stato presentato ufficialmente alla stampa dal presidente Marcelo Moretti, per l’occasione, all’interno di una tenda allestita per i 200 giornalisti, data la grande richiesta di accreditamento. “Si avvera un sogno, sono molto felice di essere approdato a questo grande club”, ha debuttato in conferenza l’ex fantasista dell’Atletico Bilbao. “La scelta del numero non ha un motivo preciso, guardavo i numeri disponibili (il dieci che usava in Spagna è già occupato n.d.r.) e mi piaceva l’80. Spero di avere successo con questo numero”, ha spiegato Muniain, accompagnato dal padre, madre e fidanzata.

“Sto bene, sono pronto a giocare. Ho lavorato duramente in queste settimane. Le sensazioni sono molto buone. Quando il tecnico lo vorrà, io sarò disponibile. Il calcio argentino è di contatto; tutte le squadre battagliano per vincere in tutte le partite. Spero di adattarmi il più rapidamente possibile per il bene di tutti. Affronto questa sfida con molta forza, aiutato da un gruppo straordinario”.

Con un contratto fino a dicembre 2025, Muniain esordirà presumibilmente nel primo impegno del San Lorenzo dopo la sosta delle Eliminatorie, sabato 14 settembre, contro la capolista Vélez al Nuovo Gasometro. Inutile dire che ci si aspetta un ‘recibimiento expectacular‘ da parte della tifoseria cuerva, per un esordio, che già si annuncia storico per il club di Boedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores