0 6 minuti 1 anno

Dopo le emozioni dei quarti di finali delle Copas Conmebol, ripartirà da venerdì notte la Copa de la Liga argentina con la terza giornata. Molte le gare interessanti in programma, tra cui, Vélez-River, Boca-Tigre e Racing-Estudiantes. Questo il quadro completo e le analisi del turno, con le corrispettive dirette televisive.

Terza giornata, si riparte da qui.

Sabato 2 settembre

02:00 Central Cordoba-Platense: La Copa de la Liga riparte da Santiago del Estero, dove il Ferroviario è ancora fermo in stazione a zero punti e zero gol fatti. Vedremo una reazione contro il Platense di Martín Palermo?

20:00 Gimnasia-Independiente: La nuova avventura di Carlitos Tévez all’Independiente, dopo il successo nel debutto, riprende a La Plata contro un Lobo ancor più in difficoltà. In settimana sono stati annunciati gli arrivi di Toloza (fantasista Arsenal) e Buffarini (esterno destro). Si deduce abbastanza chiaramente che c’è la volontà di non far non far cadere in disgrazia el Rey de Copas.

21:30 Lanús-Godoy Cruz: Non ha ingranato al meglio il Granate il secondo semestre, considerando una prima parte di 2023 da assoluto protagonista. Si attende una risposta i gol degli attaccanti, ancora stranamente a secco. (Diretta tv SoloCalcio/Si LIve24 e Mola Tv).

La ‘famigerata’ classifica Promedio, ovvero, la media punti/partite giocate degli ultimi tre anni. L’ultima saluta la categoria.

Domenica 3 settembre

00:00 Belgrano-Newells: Sebbene i pilastri Vegetti e Zapelli se ne siano andati in altri lidi, il Pirata ha trovato subito nuove certezze nell’apporto offensivo di Lucas Passerini, in gol tre volte nelle ultime due partite. A Cordoba sarà partita certamente interessante contro un Newells a punteggio pieno.

00:00 Huracán-Colón: I due equipos, in lotta per non retrocedere, hanno impattato bene l’inizio di stagione, soprattutto il Sabalero del Pipo Gorosito. Mercato vivo in casa Globo, con gli addii di Gauto ed Hezze, ma gli arrivi importanti di Soñora e Pussetto. A proposito, lo vedremo già in panchina l’ex udinese?

02:30 Vélez-River Plate: Dopo la beffa finale di Avellaneda il Vélez affronterà un River di nuovo sbloccato mentalmente e offensivamente dopo il largo successo contro il Barracas. In classifica generale le cose si stanno mettendo male per il Fortín; da quello che si deduce non sarà una passeggiata di salute per il Millonario. (Diretta tv Sportitalia e Mola Tv).

19:00 Defensa y Justicia-Sarmiento: Riceverà i giusti e meritati applausi dal proprio pubblico il Defe, capace di scrivere qualche giorno fa un’altra pagina gloriosa della sua storia calcistica. Già tra le prime quattro del Continente in Sudamericana, ora, l’appetito vien mangiando. A Florencio Varela arriva un Sarmiento in salute. Bisognerà vedere se il Dt Julio Vaccari preferirà far riposare i reduci della battaglia ‘copera’.

19:00 Instituto-Banfield: Anche Instituto e Banfield sono partite bene in questo secondo semestre. Julio Falcioni è riuscito nell’impresa di battere 3-0 il Central, mentre la Gloria è reduce dalla positiva trasferta di Tucumán. Due squadre già in forma, ‘parece’.

21:15 Argentinos Jrs-Atl. Tucumán: L’eliminazione in Copa Argentina ha generato un terremoto di dimensioni mastodontiche in casa Argentinos. Il carismatico allenatore Gaby Milito inaspettatamente ha rassegnato le dimissioni irrevocabili. La squadra contro il Decano sarà affidata al Dt della Reserva, Cristian Zermatten, ma è ancora grande lo sgomento tra Comisión Directiva e tifosi del Bicho.

21:15 Rosario Central-Talleres: Il Central punta fin da subito a far tornare il Gigante de Arroyito fortino inespugnabile dove ha costruito una stagione da incorniciare nello scorso semestre. Ma il Talleres, a punteggio pieno e qualificato in settimana ai quarti di Copa Argentina, sembra già inarrestabile nonostante le importanti cessioni e i giovani arrivi.

23:30 Boca Juniors-Tigre: Si ancora festa nel barrio de la Boca dopo le semifinali raggiunte di Copa Libertadores. Si prevede grande festa e grandi applausi alla Bombonera alla squadra e al tecnico Almirón, il quale in un modo o nell’altro sta trovando ‘la quadra’ tecnica attraverso atteggiamento e risultati prestigiosi. A proposito di allenatori, è ‘saltato’ in settimana quello del Tigre: al posto di Manuel Sara è arrivato Lucas Pusineri. Exitos. (Diretta tv SoloCalcio/Si LIve24 e Mola Tv)

Oltre all’ultima della Classifica Promedio retrocederà un altro equipo, l’ultimo della Clasiffica General (somma punti Primera Division+Copa de la Liga). Attualmente sarebbe l’Huracán.

Lunedì 4 settembre

01:30 Racing Club-Estudiantes: È la gara delle due deluse del momento. Il Racing, in casa, pur meritando nella gara di ritorno è uscita ai rigori in Libertadores, mentre il Pincha è stato stregato dai pali delle porte del proprio Estadio UNO di La Plata. Due squadre con il morale sottoterra.

23:00 Barracas-Arsenal Sarandí: Dati i lavori di ristrutturazione al Chiqui Stadium, il Barracas giocherà le rimanenti gare del torneo al Palacio Ducó di Parque Patricios (Huracán), iniziando contro l’Arsenal, quasi del tutto ‘spacciato’ verso la B, ma con addosso l’incoscenza di chi non ha più niente da perdere.

Marted’ 5 settembre

01:00 Unión-San Lorenzo: Il San Lorenzo fa visita all’Unión de Santa Fé dopo le prime due gare positive. Parola d’ordine è non affondare al 15 de Abril e non sottovalutare l’impegno dopo la gioia dell’avanzamento in Copa Argentina nei quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores