0 2 minuti 2 anni

Dopo Copa America, Finalissima, Copa del Mundo e scorpacciata nei premi individuali Fifa The Best’ non si ferma il momento straordinario della Selección guidata da Lionel Scaloni. La conquista del mondiale del Qatar e le recenti vittorie nelle amichevoli contro Panama e Curacao sono servite all’Albiceleste a tornare in testa al prestigioso ranking mondiale FIFA. E’ questo il verdetto ufficiale che oggi consacra nuovamente la Scaloneta dopo le clamorose conquiste degli ultimi mesi. Un ulteriore riconoscimento dalla matematica che dimostra una volta in più l’attuale periodo di grazia della Asociación Fútbol Argentina.

L’aggiornamento ‘Gracenote world football’ sul ranking mondiale Fifa

Meriti dunque all’equipo di Messi e compagni se l’Albiceleste torna in vetta cinque anni dopo l’ultima volta (aprile 2017), ma anche demeriti della Seleçao del Brasile, ultima nazionale in vetta, che ora appare in crisi dopo un mondiale fallimentare, la recente sconfitta contro il Marocco e una guida tecnica ancora precaria.

Oggi il ricalcolo dei parametri che dà la certezza assoluta della supremazia calcistica argentina; dal 1° aprile sarà ufficiale anche dall’istituzione più importante del calcio mondiale.

L’augurio, naturalmente, è continuare a sognare ad occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores