0 2 minuti 2 anni

Non è bastata nella notte la prova di carattere dell’Independiente, al 101′ arriva la beffa del gol di Wanchope Abila (Colón) che sancisce l’ennesimo pareggio (e delusione) in Liga Profesional. A farne le spese in prima persona è il tecnico Leandro Stillitano che a fine gara ‘deve’ rassegnare le dimissioni dopo un inizio di stagione insoddisfacente.

La conferma arriva dalla società. ‘Il Club Atlético Independiente e Leandro Stillitano hanno deciso di comune accordo di interrompere il legame professionale”, si legge nel comunicato stampa. “Da parte nostra vogliamo ringraziare e sottolineare la professionalità di Leandro e il suo corpo tecnico per aver affrontato questo momento delicato del club. Nei prossimi giorni verrà annunciato chi dirigerà la prima squadra”.

Una sola vittoria all’esordio e poi un susseguirsi di pessimi risultati hanno portato all’addio dell’ex assistente del profe Ariel Holan. Arrivato nel semestre scorso in sostituzione del dimissionario Eduardo Dominguez, Stillitano ha collezionato una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte in otto partite (33,33% efectividad). Ora la squadra verrà affidata al Dt della squadra reserva, Pedro Monzón, che fino a nuovo ordine dirigerà il prossimo incontro di Copa Argentina contro Ciudad de Bolivar, in programma fra sette giorni nel Estadio Único di La Plata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores