Argentina pigliattutto nella serata di gala organizzata dalla Fifa per l’assegnazione dei premi ‘The Best’. Le quattro candidature hanno visto la luce del trionfo dopo l’assegnazione dei rispettivi premi a Lionel Messi, Lionel Scaloni, Emiliano Martínez e la tifoseria argentina.
Il primo a salire sul palco è stato Emiliano Martínez che ha preceduto Thibaut Courtois (Belgio e Real Madrid) e Bono (Marocco e Siviglia). E’ stata poi la volta del tecnico Lionel Scaloni che ha ritirato il premio ‘Miglior allenatore’ battendo i ben più famosi Carlo Ancelotti (Real Madrid) e Pep Guardiola (Manchester City).
Premiato anche il tifo argentino, protagonista assoluto nei mondiali del Qatar, che vinto la categoria ‘Best fun award” precedendo il tifoso saudita, autore della ‘maratona’ di 1600 chilometri da Jeddah a Doha e i tifosi giapponesi che hanno ripulito gli stadi al termine delle loro partite.
Ma l’ultima e più importante premiazione è stata quella che ha incoronato per la settima volta Lio Messi con il Best Player Fifa Award, superando il compagno di club Kylian Mbappé (PSG e Francia) e Karim Benzema (Real Madrid).
Notte storica per i colori albicelestes, per la prima volta protagonista assoluta della kermesse.
Hello there I am so happy I found your blog page, I really found you by error, while I was browsing on Digg for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a remarkable post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all at the minute but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please do keep up the fantastic job.