0 2 minuti 2 anni

Prepariamoci a vivere momenti storici. Mancano poche ore all’inaugurazione della nuovo ‘Más Monumental. Quella di stanotte infatti sarà una data fondamentale per storia centenaria del club.

Non solo festeggiamenti ai campioni del Mondo – e vecchie glorie, compreso Passarella – saranno in programma questa sera a Nuñez, ma anche un inedito panorama rapirà l’attenzione delle migliaia di socios presenti. Dopo mesi di cantieri e lavori saranno difatti agibili tre delle quattro tribune costruite a bordo campo – in sostituzione della ‘ormai dimenticata’ pista di atletica -, portando la capienza del Monumental per la prima volta in assoluto a 83.196 posti. Le tribune ‘bajas inferiores‘ dei settori Sivori, San Martin e Centenario debutteranno già questa notte, facendo sperimentare al tifoso milloniario i soli 12 metri di distanza al prato. Una rivoluzione, considerando la perpetua e storica lontananza dagli spalti.

Seggiolini nuovi di zecca, posizionati in modo strategico per far apparire la scritta ‘River Plate‘ e nuovi colori rapiranno l’occhio del tifoso, oltre, ai 30 nuovi palchi Vip, punti di ristoro, sistema audio e bagni completamente rinnovati. Da segnalare la novità assoluta del tunnel unico di collegamento con gli spogliatoi, da dove per la prima volta ‘sbucheranno’ giocatori e staff tecnico sul terreno di gioco.

Prossimo step? Giugno 2024, con la ricolorazione delle tribune superiori e la costruzione della quarta ‘baja inferior’ Belgrano. Per far sì che la casa del River Plate diventi lo stadio più bello e grande del Sudamerica con 84.567 fanaticos previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores