0 2 minuti 2 anni

Grande impatto ha suscitato in Argentina l’amore verso i colori albicelestes della popolazione del Bangladesh nell’ultima Coppa del Mondo. La Scaloneta è diventata la nazionale degli oltre 170 milioni bangladini, capaci di svegliarsi alle 3 del mattino ed esultare il trionfo con caroselli infiniti e festeggiamenti degni delle calles di Rosario. A continuazione, di un sodalizio nato dai tempi di Maradona e rinnovato con tutti i crismi nell’ultima Copa del Mundo del Qatar.

Ebbene, la notizia del giorno riguarda il prossimo viaggio verso la terra d’oriente di Messi e compagni. Come riportato dalla testata locale The Daily Star, il vicepresidente della Federazione del Bangladesh (FBB), Ataur Rahman Bhuiyan Manik, ha confermato ai media nazionali la sensazionale notizia: “L’Argentina di Messi, campione del mondo in carica, ha accettato di giocare in Bangladesh un’amichevole nel giugno di quest’anno. Hanno fatto richieste specifiche e siamo ottimisti per la conclusione definitiva delle trattative”.

Se certa è la ‘location’ del sensazionale evento, ancora oscura appare la sparring partner che sfiderà la Selección. “Non abbiamo ancora deciso la squadra sfidante” ha affermato Mahfuza Akter Kiron, membro esecutivo FIFA, nonchè presidente della sezione femminile della BFF. “Stiamo negoziando con alcune nazionali come Giappone e Marocco, ma ancora nulla è ufficiale”, ha concluso Kiron.

Se la squadra albiceleste accetterà l’invito, sarà la seconda visita in Bangladesh dopo quella avvenuta nel settembre 2011, quando vinse la Nigeria 3-1 in un’amichevole al Bangabandhu National Stadium. E’ prevista per domani una conferenza stampa per ufficializzare i dettagli dell’importante evento.

Se l’entusiasmo è alle stelle da parte bengalese non si registra però nessuna replica ufficiale da parte della federazione argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores