Prosegue la battaglia personale di Lautaro Ronchi, il giovane giocatore delle giovanili del Racing Club vittima della sparatoria lo scorso 11 gennaio e ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Hospital Clemente Álvarez di Rosario.
“Il paziente rimane stabile nella sua gravità”, ha informato la vicedirettrice sanitaria Andrea Becherucci nel consueto bollettino clinico. “Lautaro rimane ricoverato in rianimazione con respirazione meccanica assistita e in coma farmacologico, ma risultano stabili le sue condizioni cliniche. E’ impossibile in questo momento definirne il decorso, la prognosi perciò rimane riservata”.
Salgono alla luce anche i dettagli della ferita da arma da fuoco. Secondo ammissione della stessa vicedirettrice il proiettiile che avrebbe colpito Lautaro al cranio sarebbe poi uscito dalla scatola cranica, provocando gravissime lesioni interne al suo passaggio. Ma la sua giovane età e l’aver superato indenne le prime ore post operatorie lascia ben sperare per il proseguo dal ricovero.