Continua la striscia di vittorie del River Plate che nella notte argentina si impone di autorità contro il Newell’s Old Boys nella 13^ giornata di Primera División. Secondo successo consecutivo per la Banda di Gallardo che risale al quarto posto in classifica e si assesta in zona Libertadores nella classifica annuale General.
Protagonisti indiscussi della serata, Pablo Solari e Agustín Palavecino. Il primo crea scompiglio a destra firmando tra il 30’ e il 33’ la doppietta che spiana la strada alla vittoria; il secondo si consacra come rifinitore della serata con tre assist che manda in delirio il Más Monumental. In un colpo solo el Muñeco risolve i problemi realizzativi e di proposta: i due saranno risorse importanti per il prossimo futuro del Millo.
All’appuntamento con il gol timbrano il cartellino anche Pinola e Mati Suarez, quest’ultimo realizzando una perla di rara bellezza, che certificano la supremazia indiscussa del Millonario per tutti i novanta minuti. Per la Lepra l’unica soddisfazione è il gol della bandiera del capitano Pablo Perez, alla sua prima realizzazione del semestre.
Dopo le difficoltà di inizio campionato il River è ancora vivo e risponde presente per la lotta al titolo. Prossimo impegno per la truppa di Gallardo mercoledì notte al Viaducto contro l’Arsenal de Sarandí, per il turno infrasettimanale di Primera División argentina.