1 3 minuti 3 anni

Saranno 90 minuti di fuoco quelli che stanotte decreteranno la prima finalista di Copa Argentina. In caso di parità, subito i calci di rigore.

È tutto pronto a Mendoza per il primo atto delle semifinali della nona edizione di Copa Argentina 2020. Nel neutro del ‘Estadio Malvinas Argentinas’ prenderà difatti il via la sfida tra Boca Juniors e Argentinos Juniors. A un passo dalla finale Xeneize e Bicho cercheranno di strappare il biglietto per la finalissima, aspettando la vincente di TalleresGodoy Cruz, l’altra semifinale del torneo.

Il Boca arriva a questo nuovo traguardo nella competizione, forte delle vittorie contro il River negli ottavi e contro il Patronato ai quarti, entrambi successi arrivati dai calci di rigore. Il Club Xeneize, dopo un inizio di semestre travagliato, si è risollevato, riuscendo a ‘dar vuelta‘ alla stagione dopo un periodo di risultati fallimentari. Miguel Angel Russo ha abbandonato il timone della squadra e il tecnico della Reserva Sebastian Battaglia ha esordito in Primera conquistando 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 14 partite in campionato.

C’è molta attesa a la Boca. I tifosi sperano che questa sfida possa dare una nuova iniezione di fiducia alla squadra dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato, ma le notizie che arrivano dall’infermeria non sono tra le più positive: Rojo, Weigandt, Ramírez e Orsini non sono stati convocati a causa infortuni. C’è però grande attesa per i rientri del Toto Salvio, di ritorno dopo la rottura del crociato; e di Sebastian Villa, di nuovo a disposizione del Dt.

Tutt’altro discorso per l’Argentinos Juniors. Il club de La Paternal è alla seconda semifinale della sua storia e ci arriva avendo eliminato il Gimnasia La Plata e la sorpresa dell’ascenso, San Telmo, in entrambi i casi in rimonta. Il Bicho in campionato attualmente è fuori dalla lotta per la qualificazione Copas avendo ottenuto 25 punti in 19 partite. Eliminato agli ottavi di Libertadores dal River, la squadra di Gabriel Milito non è riuscita ad avere quella continuità di risultati dello scorso semestre. In quest’ottica, a due partite dal termine, solletica -e non poco- l’appetito l’accesso diretto alla Libertadores 2022, premio ambito per la squadra vincitrice della Copa.

L’appuntamento quindi è per stanotte tra Boca e Argentinos alle 01:10. Chi sarà la prima finalista della Copa Argentina?


calcioargentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores