0 2 minuti 4 ore

Spiragli di sole dopo l’acqua incessante e germi di speranza che iniziano a dare i suoi frutti, nonostante l’ombra distruttiva che ha travolto tutto. Se da una parte la situazione a Bahia Blanca rimane drammatica nella sua gravità, dall’altra si inizia a intravedere la gara di solidarietà della popolazione argentina, che sta permettendo ai tir e autotreni di arrivare nella cittadina colpita per porgere aiuto materiale alla popolazione coinvolta.

Per quanto riguarda il fútbol a prendere la palla al balzo ci ha pensato il presidente del River Plate, Jorge Brito, che si è impegnato per la disputa di un’amichevole tra la prima squadra del Millonario e la squadra locale dell’Olimpo (Federal A), con gli incassi, che saranno devoluti in solidarietà. “Con il nostro più grande orgoglio, vogliamo annunciare che le nostre autorità hanno ricevuto la chiamata del presidente del River Plate, Jorge Brito, che ha espresso solidarietà a tutti i residenti di Bahia per la situazione che stiamo attraversando”, si legge nel comunicato del club di Bahia Blanca. “Brito ha inoltre espresso la volontà di giocare una partita amichevole nel nostro Roberto N. Carminatti, con i fondi raccolti destinati alle vittime dell’alluvione”.

In data da definirsi, ma con la promessa intrapresa da oggi che non sarà dimenticata la popolazione coinvolta nell’alluvione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores