0 2 minuti 4 ore

La AFA ha ufficializzato le date delle prime finali del 2025. Si tratta della Supercopa Internacional 2023, ‘creativo’ trofeo giunto alla seconda edizione e della più longeva Supercopa Argentina 2024, arrivata all’undicesimo appuntamento.

Supercopa Internacional 2023

In colpevole ritardo rispetto ai numerosissimi appuntamenti impegni calcistici argentini si è definita la ‘pendente’ finale della Supercopa Internacional 2023 tra la vincente della Primera División 2023 (River) e quella del Trofeo De Campeones 2023. Essendo sempre il Millonario ad alzare il Trofeo de Campeones, la squadra di Marcelo Gallardo dovrà affrontare la seconda classificata della Classifica Anual 2023, ovvero il Talleres di Córdoba. Con sede ed orario ancora da confermare, la sfida si consumerà in partita unica in campo neutro mercoledì 5 marzo 2025, con la presenza di due tempi supplementari prima degli eventuali calci di rigori, in caso di parità dopo i novanta minuti.

Supercopa Argentina 2024

Confermata anche la Supercopa Argentina tra Vélez, vincitore della Primera División 2024 e Central Cordoba, campione della Copa Argentina 2024. Si giocherà il 12 marzo 2025 con sede ed orario da confermare, anche in questo caso in finale a partita unica con due tempi supplementari nell’eventuale parità dopo il triplice fischio. Si tratta della rivincita della Copa Argentina stessa, data la vittoria dell’equipo di Santiago del Estero nei confronti del club di Liniers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores