0 2 minuti 2 giorni

Ultima giornata da giocare e ancora c’è da decidere chi tra Vélez, Talleres e Huracán si consacrerà come nuovo campione del futbol argentino. In programma lo ‘spareggio’ Vélez-Huracán e Talleres-Newells in contemporanea per un palpitante finale di stagione degno di una serie tv. Nel rimbalzo di linea tra Buenos Aires e Cordoba si spezza l’equilibrio in maniera netta già dopo trenta minuti. Il Vélez rompe gli indugi e lancia un messaggio forte alle altre due contendenti portandosi in vantaggio con Aquino. Se non fosse stato recepito, arriverà anche il raddoppio appena prima della fine del primo tempo con la rete di Fernandez che scioglie come neve al sole le speranze di rimonta Huracán.

Nella ripresa a sorpresa ecco l’outsider della lotta al vertice Newells che esce inaspettatamente fuori dal guscio e si porta vantaggio contro il Talleres. La T di Cordoba reagisce e pareggia ma a meno di dieci minuti dal termine ancora la Lepra, in azione di contropiede, raddoppia nel gelo del Kempes. Il Talleres è alle corde.

Si fa festa all’Amalfitani per le notizie che arrivano dalla radiolina. A tirare fuori dal ghiaccio lo champagne ci penserà il terzo gol del Newells che in contropiede riesce a bucare di nuovo la difesa del Talleres. Serata (finalmente) perfetta per il Vélez che vede ricompensate le fatiche e gli sforzi di un secondo semestre condotto quasi sempre da leader. Il Fortín è campione di Argentina 2024!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores