0 3 minuti 5 ore

Continua il momento positivo del Paraguay del ‘lechugaAlfaro che coglie la seconda vittoria di fila e il quinto risultato utile consecutivo. A farne le spese è l’Argentina che prima si illude col gol di Lautaro Martinez dopo soli 11 minuti e poi si deve piegare alla furia e concretezza della Selección albirroja.

Scaloni conferma le attese mandando in campo il tridente Messi-Lautaro-Alvarez, ma è Enzo Fernandez a illuminare la scena con un inizio autorevole e convincente: suo l’assist illuminante per Lautaro che con un preciso diagonale da posizione defilata porta in vantaggio l’Albiceleste. L’avvio a tinte argentine non scoraggia però i guaraní, che reagiscono dopo appena otto minuti con un gran gol ‘de chilena’ di Sanabria su colpo di testa di Gustavo Velázquez, pareggiando il conto e facendo eplodere l’intero impianto del Defensores del Chaco.

Nella ripresa il Paraguay si dimostra più aggressico e voglioso di conquistare tre punti. E non passa un minuto che la difesa albiceleste è ancora battuta nel gioco aereo: colpo di testa di Alderete su punizione di Gomez e palla che si insacca sul secondo palo. Proteste veementi di Messi e compagni verso l’arbitro Daronco per il mancato secondo giallo allo stesso Alderete, protagonista di interventi al limite ai danni della pulga di Rosario. L’Argentina appare stordita. Scaloni cerca di dare la scossa inserendo Garnacho e potenziando la fascia destra con Montiel. De Paul ha la chance del pari ma si fa ipnotizzare dal portiere del Botafogo, Fernandez. Poi è Messi a sfiorare sul finale il 2-2 ma el Diez è sfortunato e la sua conclusione si spegne a centimetri dalla porta.

Termina 2-1 per il Paraguay. Sconfitta meritata per la squadra di Scaloni, che conferma la nuova difficoltà di guadagnare punti al di fuori dell’Argentina dopo la seconda caduta nelle ultime tre trasferte. Resta però intatta la classifica delle qualificazioni, con l’Argentina che rimane ancora leader del girone sudamericano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores