0 2 minuti 1 mese

Giornata cruciale per il processo democratico che incoronerà il prossimo 15 dicembre il nuovo presidente del Racing Club de Avellaneda. Sono state presentate ufficialmente presso la sede le tre liste che parteciperanno all’elezione 2024. Ecco quali sono.

Racing Gana y Avanzaoficialismo

Dopo 11 anni di mandato il presidente Victor Blanco ha deciso di non ricandidarsi, ma appoggerà Cristian Devia, attualmente segretario generale, accontentandosi della vicepresideza primaria. Si tratta in definitiva dell’attuale Comisión directiva che punta alla riconferma grazie ai risultati sportivi degli ultimi anni e alle opere di progettazione e valorizzazione delle strutture del club, rese disponibili recentemente.

Racing Sueñaoposición

La prima Oposición e probabilmente vera candidata alla vittoria finale è Racing Sueña, la lista in cui Diego Milito punta a ‘riprendersi’ il club dopo la polemica uscita di scena dall’incarico di secretario tecnico di quattro anni or sono. In disaccordo con Blanco in molte vedute, con l’idolo massimo del club concorrono le figure politiche di Hernán Lacunza, ex ministro Economia nel governo di Mauricio Macri e Martín Ferré, funzionario nell’ultimo governo di Alberto Fernández.


Unidos por Racingoposición

Infine come outsider c’è la lista di Miguel Jiménez, altro dissidente della scuderia Blanco che ha deciso di ‘mettersi in proprio dopo “differenze inconciliabili” con l’attuale presidente. Sarà accompagnato da Hernán Sormani, candidato primo vicepresidente, e Julia Romano, seconda vicepresidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores