0 2 minuti 1 settimana

Prosegue il cammino della Scaloneta in ottica qualificazioni per la Coppa del mondo 2026: nonostante la sconfitta rimediata contro la Colombia a settembre, l’Argentina è in testa al girone sudamericano al netto di 18 punti, con i Cafeteros a sole due lunghezze di distanza.

La prima gara che dovrà affrontare l’Albiceleste sarà giovedì 10 ottobre alle 23:00 italiane a La Joya di Maturín contro il Venezuela, mentre nella data di mercoledì 16 ottobre alle 2:00 italiane giocherà contro la Bolivia al Monumental di Buenos Aires.

Scaloni per queste due gare avrà finalmente a disposizione Lionel Messi, tornato dopo l’infortunio rimediato nella finale di Copa América, mentre il grande assente sarà Dibu Martínez, sospeso dalla FIFA a seguito comportamenti giudicati offensivi e in violazione dei principi del fair play contro Cile e Colombia. La Selección Argentina dovrà fare a meno anche degli infortunati Nico González, Marcos Acuña e Paulo Dybala. Le novità tra le convocazioni rispetto allo scorso turno saranno Facundo Buonanotte, Julio Soler, Nicolás Tagliafico e Juan Musso. Interessanti anche le chiamate del ct per Thiago Almada, a seguito delle ottime prestazioni con il Botafogo, e Nico Paz, la stella emergente del Como di Fàbregas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores