0 2 minuti 2 mesi

Tra le colonne della Gazzetta dello Sport ti fermi di leggere all’improvviso e incredulo ricominci da capo il paragrafo. ‘Aspetta un attimo, possibile lo abbia detto?’ Maurizio Sarri, 65 anni, ex allenatore di Napoli, Chelsea, Juve, e Lazio – tra le altre -, lo ha dichiarato davvero, rivelando il suo sogno chiuso nel cassetto al giornalista della rosea, Filippo Cornacchia. Un sogno che qualche anno addietro compì un certo Daniele De Rossi in veste di giocatore, tra lo sconcerto e disorientamento dei suoi amici e conoscenti.

Il comandante Maurizio Sarri (gazzetta)

– Sarri, dove sogna l’ultimo ballo?

«Non mi vedo all’ultimo ballo! Ho ancora voglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa. È vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre Coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età: Ancelotti in Champions, Gasperini in Europa League e Mendilibar in Conference. Idem De la Fuente, c.t. della Spagna campione d’Europa».

Se chiude gli occhi e prova a sognare un’esperienza che le piacerebbe fare prima o poi?
«Il Boca Juniors sarebbe un sogno finale, folle, non so se realizzabile. Qualche partita alla Bombonera sarebbe un’esperienza unica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores