Una Bombonera al limite della capienza è pronta per regalare un’altra notte indimenticabile al fútbol argentino e alla ‘Mitad más uno’ del Paese. Questa notte Boca e Palmeiras scenderanno in campo per il primo atto delle semifinali Libertadores nella bolgia dei 50.000 dell’Estadio Alberto José Armando di Buenos Aires. Noche mistica, per la squadra con più trofei in bacheca e i brasiliani bicampeones, alla loro terza apparizione in semifinale negli ultimi quattro anni.
Oppurtunità di nuovo storica per il Boca, che ritorna nell’elite delle prime quattro del Subcontinente due anni dopo l’amara sfida col Santos. Per l’occasione il Dt Almirón mescola le carte in allenamento, variando moduli e giocatori nel tentativo di non dare riferimenti troppo espliciti agli avversari. Formazione che dovrebbe essere lo specchio di quella scesa in campo contro il Racing Club, con i tifosi che sperano che ‘el Matador‘ Edi Cavani possa definitivamente esplodere con la camiseta azul y oro dopo un digiuno che perdura ormai da 450 minuti tra Libertadores e Copa de la Liga. In attacco si alzano le quotazioni di Merentiel rispetto a Benedetto, in grande spolvero nell’ultima contro il Lanús ma ancora non in condizione di giocare per tutti i 90 minuti.
Boca e Palmeiras giocheranno con le prime divise ufficiali.
Non resta che attendere il fischio d’inizio dell’arbitro colombiano Wilmar Roldán Pérez, designato per la gara di andata, e goderci i primi 90 minuti di una sfida che si preannuncia infuocata, magari sperando della precedente semifinale datata 2018, quando el Pipa Benedetto trascinò gli xeneizes verso la finale col River. La partita sarà visibile in Italia in diretta a partire dalle ore 02:00 su Mola Tv, con il commento di Enrico Zambruno e Paolo Rossi.