Nuovo colpo di scena per la corsa alla presidenziali xeneizes. Si candida ufficialmente Mario Pergolini, che sfiderà l’ex ‘collega’ Riquelme in una battaglia elettorale che preannuncia combattuta.
Si inizia a delineare il panorama in casa xeneize in vista delle elezioni del prossimo dicembre che consegneranno una nuova dirigenza al club per i prossimi quattro anni. Dopo la conferma della presenza di Juan Roman Riquelme nella lista ‘oficialismo‘ e il ritorno di fiamma della ‘vecchia guardia’ formata da Angelici/Gribaudo con il candidato Andrés Ibarra, è ufficiale anche la discesa in campo della lista ‘Unidad Xeneize’ guidata da un volto noto dalle parti della Bombonera: Mario Pergolini.
L’ex giornalista e vicepresidente primero, fino a qualche mese fa nell’attuale Comisión Directiva, ha ufficializzato pubblicamente la sua candidatura per le prossime presidenziali. Sarà dunque un faccia a faccia contro l’artefice del suo ‘spontaneo allontanamento’, Riquelme, il motivo dominante delle campagne elettorali, che ora, si preannunciano incandescenti e senza esclusioni di colpi. “Me ne sono andato perché a un certo punto mi sentivo inutile” ha dichiarato Pergolini, ospite nella trasmissione televisiva ‘Esto es Boca’. “Bisogna lasciare libertà a persone competenti di lavorare in ogni ambito del club. Il Boca è diventato poco professionale e disorganizzato. È un club molto grande e deve avere aree specializzate. Attualmente è anni luce dalla tecnologia e dalla comunicazione. Voglio dare il mio contribuito per un Boca più moderno”.
Mario Pergolini, eletto con la lista Ameal-Pergolini si era dimesso lo scorso 31 marzo 2021 dopo ‘incompatibilità professionali‘ con Juan Román Riquelme. Ora, la decisione di sfidarlo nelle presidenziali del club.
Un commento su “Mario Pergolini si candida alle presidenziali. Si scalda la lotta per il potere al Boca”