0 2 minuti 2 anni

Nell’anticipo della diciasettesima giornata di Liga Profesional arriva il nuovo successo del Boca che nel ‘Diego Armando Maradona’ batte 1-0 l’Argentinos Juniors grazie al gol di Miguel Merentiel nei minuti finali. Tre punti fondamentali in una difficile cancha per l’equipo xeneize che ha la meglio del Bicho grazie alla caparbietà ed efficacia dimostrata per quasi tutti i novanta minuti.

La gara è infatti è dominata per lunghi tratti dai padroni di casa che appaiono più disinvolti e pericolosi degli avversari, soprattutto con Metilli, Avalos ed Heredia, che vanno a un passo dal vantaggio e scaldano la piovosa serata de La Paternal. Il Boca ha il pregio di rimanere unito nelle difficoltà e nei minuti finali colpire con cinicità in una delle poche avanzate offensive. Ed sarà ancora il peruviano Advincula, il migliore dei suoi, che dopo un tiro deviato con fatica dal portiere Arias propizierà il gol vittoria all’alba dell’89’: cross basso sulla sinistra e la ‘BestiaMerentiel anticipa l’intervento difensivo di Villalba depositando sul primo palo. Gioco-partita-incontro. Il Boca produce il vantaggio nelle battute finali e incassa i tre punti al triplice fischio finale.

Beffa immeritata per l’Argentinos guardando il predominio territoriale la grande mole di occasioni nell’arco dei novanta minuti, a cui anche un singolo punto sarebbe andato stretto. Vittoria fondamentale invece per la scalata verso le zona alte della classifica per il Boca, che batte una delle squadre più organizzate della Primera. Ora per l’equipo di Almirón la testa sarà rivolta al prossimo impegno di Copa Libertadores, nella trasferta colombiana contro il Deportivo Pereira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores