0 6 minuti 2 anni

Quattordicesima giornata di Liga Profesional e giro di boa nel primo semestre argentino. Attese nel fine settimana sfide che lasceranno il segno, a cominciare dal River all’esame Atlético Tucumán, proseguendo col San Lorenzo, atteso in un Fortín incandescente contro il Vélez. Spicca dal cartellone anche un Boca-Racing che promette fuoco e fiamme. Insomma un fin semana da vivere intensamente. Queste le analisi e il programma completo delle ventisette partite in programma.

Platense-Estudiantes : 1-2 Anticipo già giocato.

Sarmiento-Godoy Cruz : 1-1 Anticipo già giocato.

14^ giornata, si riparte da qui.

Sabato 29 aprile

00:00 Huracán-Arsenal : Dopo gli anticipi del venerdì il 14º turno di Primera riparte dal Palacio Ducò di Parque Patricios. Imperativo per i padroni di casa del Globo è porre fine alla mala racha di risultati negativi arrivati dopo la prima vittoriosa gara di Copa Sudamericana.

00:00 Newells Old Boys-Argentinos Jrs : Lepra contro Bicho è sfida tra equipos guidati da due dei più interessanti tecnici che il futbol argentino possa attualmente offrire. El Gringo Heinze contro Gaby Milito. In questi giorni la Rosario rojinegra è infiammata per l’annuncio della gara di addio dell’idolo Maxi Rodríguez, con Leo Messi che potrebbe essere invitato speciale.

  • Diretta Tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Luca Tumminello.

02:30 Atl. Tucuman-River Plate: Sembra si sia svegliato in tempo l’Atletico Tucuman che nel turno precedente al Cilindro di Avellaneda ha regolato nientemeno che il Racing Club di Fernando Gago. Arriva al al Estadio José Fierro il poderoso River del Dt Demichelis che può abbattere il nuovo record di partite vinte senza subire gol. Finora siamo arrivati al primato storico di otto consecutive.

  • Diretta Tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Giovanni Esposito.

19:00 Vèlez-San Lorenzo : All’Amalfitani va in scena una delle gare più affascinanti della giornata. Sebbene l’avvio del neo Dt Gareca sembrava promettere una netta inversione di marcia, i risultati dicono due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il San Lorenzo, galvanizzato per la vittoria last minute e la seconda posizione in classifica, cerca di uscirne indenne.

  • Diretta Tv SoloCalcio;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Roberto Ugliono e Paolo Rossi.

21:30 Gimnasia-Tigre : Fuoco di paglia o inizio della riscossa? Ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori la clamorosa vittoria a La Paternal del Lobo contro l’Argentinos, ancora imbattuto tra le mura di casa. Al Bosque di La Plata, in festa questi giorni per i 99 anni di esistenza, arriva il Tigre in grande forma, anche senza il bomber Retegui.

Domenica 30 aprile

00:00 Banfield-Barracas : Molto clamore ha suscitato alla vigilia la designazione dell’arbitro Ceballos in riferimento ai numerosi episodi sospetti che avrebbe avvantaggiato in questa e nelle passate stagioni l’ex squadra del presidente AFA, Chiqui Tapia. Il Taladro è chiamato alla riscossa dopo lo scivolone a Florencio Varela, tenendo conto -soprattutto- della classifica retrocessione Promedio.

00:00 Instituto-Central Cordoba : Sarà gara inedita per i due club nel contesto della Primera División. Ad Alta Cordoba ci si rimette l’elmetto per quella che si preannuncia essere l’ennesima battaglia nella massima serie argentina.

02:30 Boca Juniors-Racing Club : Sfida della Liga Profesional della scorsa stagione, Boca-Racing è ora quasi una finale per le ambizioni di entrambe le squadre. Il neo tecnico Almirón attende ancora il primo successo in campionato mentre l’Acadé non si può permettere di perdere ulteriori punti e credibilità. Andrà in scena un nuovo dramma a La Bombonera.

  • Diretta Tv Sportitalia;
  • Diretta Mola Tv, telecronaca di Matteo Nigra.

20:30 Defensa y Justicia-Colón : Sembra ripresosi completamente il Sabalero, trascinato dai gol del ‘gordo’ Wanchope Abila e in fiducia anche dopo la qualificazione ai sedicesimi di Copa Argentina, arrivata in settimana. Non meno sul pezzo sarà il Defensa Y Justicia, vittorioso negli ultimi quattro turni e di nuovo tra il pubblico di casa.

23:00 Independiente-Belgrano : Protagonista assoluto nella settimana per motivi extra cancha, l’Independiente è chiamato a scendere in campo tra i suoi tifosi, nell’ormai ribattezzato ‘Estadio Maratea’. Molteplici e conosciute le difficoltà dell’equipo del ‘ruso’ Zielinski che dovrà giocare un’altra gara in ‘modalità clásico’ contro il sorprendente Belgrano.

Lunedì 1 maggio

00:30 Unión-Lanús : Cinque sconfitte nelle ultime sei partite, c’è naturale scoramento nelle plantel del Tatengue di Santa Fé, minacciato in settimana dalla barra in caso di ennesimo risultato negativo. Sarà impresa difficile contro Granate in ripresa e dopo il clamoroso rendimento di Leandro Diaz, a segno sette volte nelle ultime cinque partite.

01:30 Talleres-Rosario Central : Al Kempes di Cordoba sarà spettacolo assicurato dopo che l’organo di sicurezza governativo (Aprevide) ha dato l’ok per la trasferta di 11.000 tifosi canallas. Si arriva a questa sfida con le polemiche sulle minacce del presidente della T nei confronti di organi di polizia dopo un posto di blocco che ha scandalizzato l’opinione pubblica. Sul campo il Talleres, che ha finora non si è espresso secondo le aspettative, incontrerà il Central, diventato convincente anche in trasferta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores