Ottavo successo consecutivo e un vantaggio sulla seconda che ora, a circa metà torneo, inizia a farsi considerevole. Il River Plate sbanca anche el Parque independiencia e fa sua la sfida contro il Newells Old Boys approfittando del secondo gol stagionale di Santiago Solari che nei minuti di recupero indirizza i tre punti sui binari di Nuñez.
Vittoria importantissima per la Banda in termini di classifica grazie all’impegno e all’atteggiamento della squadra, sempre attenta nei novanta minuti. Merito particolare del campione del mondo Franco Armani che salva il risultato al 95′ e genera l’azione di rimessa che l’ex Colo Colo trasforma; demerito, del portiere loprosos Hoyos che inspiegabilmente esce al limite dell’area senza motivazioni apparenti. La conseguenza è la transizione positiva gestita da Matías Suárez e Esequiel Barco che porterà al nuovo successo negli ultimi istanti di gara.
Nonostante il turnover programmato per gli impegni subcontinentali, il tecnico Martín Demichelis torna da Rosario con il bottino pieno e con nuovo vantaggio (+6) rispetto al San Lorenzo secondo, che parallelamente viene fermato dal Talleres. Dopo la nuova conquista in Primera il Millonario si concentrerà per l’impegno continentale di Copa Libertadores. Al Más Monumental arrivano mercoledì notte i peruviani dello Sporting Cristal, per una gara assolutamente da vincere dopo lo scivolone a La Paz nel debutto.