0 4 minuti 2 anni

Nella terza ed ultima notte sudamericana della prima fecha di Copas delude il Boca che non va oltre lo 0-0 in Venezuela. In Sudamericana emozioni contrastanti tra Huracán e Tigre.

Monagas-Boca Juniors 0-0

Delude il Boca nel debutto di Copa Libertadores. Nel Estadio Monumental de Maturín l’equipo xeneize pareggia a reti bianche contro la formazione venezuelana del Monagas, steccando così la ‘prima’ in Copa.

Se alla Bombonera cresce l’attesa per l’annuncio del nuovo tecnico che ancora tiene col fiato sospeso milioni di fanatici, la squadra guidata dal tecnico interno Herrón delude nel Continente, non andando oltre lo 0-0. In campo il Boca si schiera con il solito tridente offensivo formato da Langoni, Benedetto e Villa, letale per le incursioni degli esterni che ‘bucano’ di continuo la difesa del Monagas, con le conclusioni di Frank Fabra e Villa che vengono sventate ripetutamente e miracolosamente dal portiere Mosquera. Sembra già scritto il copione della gara, ma al 40′ Bruno Valdez decide di innalzare il livello difficoltà, lasciando il l’equipo di Herrón in dieci dopo un fallo da ultimo uomo.

Nella ripresa, stranamente, il Boca si fa più pericoloso e sembra trovare più equilibrio tra i reparti. Si giustificano così il palo clamoroso colto dal Pipa Benedetto, la conclusione velenosa di Pol Fernandez e un centrocampo che fa più filtro sostenendo la manovra offensiva. Ma nel momento di maggiore pressione arriva il nuovo episodio che penalizza los visitantes: doppio giallo al centrale Roncaglia e bosteros in nove. Occasione perduta per il Boca che al triplice fischio si deve accontentare di un punto.

diretta.it

Huracán-Guaraní 4-1

In una gara intensa l’Huracán conquista la prima vittoria regolando in novanta minuti intensi un Guaraní dallo spirito combattivo. Apre le marcature il pibe Santiago Hezze (2001) che da opportunista, finalizza sottoporta l’assist di testa di Cordero facendo esplodere il Palacio Ducó già al 14’. Immediata la risposta paraguaya che quattro minuti dopo la pareggia con Santander, abile a farsi trovare pronto di testa per l’assist al bacio proveniente dalla sinistra. Ma prima del fischio di chiusura primo tempo è el Pata Castro a portare nuovamente in vantaggio il Globo (35’) con una staffilata dal limite dell’area che gonfia la rete. Nella ripresa c’è solo una squadra, l’Huracán, che con il passare dei minuti padrona assoluta del la gestione palla, ancor più dopo l’espulsione del centrale Moya che lascia il Guaraní in dieci. Parteciperanno alla festa del gol anche Lujan (grande azione di Gauto) all’84’ e Garro al 90’.

diretta.it

Tigre-San Paolo 0-2

Nel debutto in Sudamericana il Tigre deve rendere le armi di fronte a un San Paolo particolamente incisivo nel secondo tempo. Nella gara ritenuta ad alto rischio a causa di ruggini tra i due club datati decennio scorso, il Tigre approccia al meglio la gara facendosi pericoloso con le conclusioni di Retegui, Colidio e Blondel. Ma nella ripresa, grazie ai regali difensivi argentini, el Tricolor passa con la doppietta di Erison che gela il Dellagiovanna.

diretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores