0 4 minuti 2 anni

Nella notte continentale di Copas sono scese in campo River, Argentinos, Newells, San Lorenzo e Defensa y Justicia per la Libertadores e Sudamericana. Ecco cosa abbiamo vissuto.

The Strongest-River Plate 3-1

Esordio amaro per il River Plate nell’altura di La Paz. L’equipo di Demichelis esce sconfitto nettamente contro i boliviani del The Strongest 3-1 complicandosi la vita già all’esordio della competizione.

Inizio promettente per la Banda de Nuñez che con Paulo Diaz e Rodrigo Aliendro si rendono pericolosi dalle parti dell’area dell’arquero Viscarra, ma dopo una ventina di minuti di predominio visitantes suona il primo campanello d’allarme della serata. Ingenuità colossale di Armani che esce imprudentemente e tocca la caviglia dell’attaccante Enrique Triverio, inducendo l’arbitro venezuelano Valenzuela a fischiare il penal. Lo stesso delantero realizza tra l’entusiasmo dei 40.000 presenti.

Uno a zero e boliviani sull’onda dell’entusiasmo che riescono a raddoppiare dieci minuti più tardi con lo stesso Triverio, sugli sviluppi di un clamoroso svarione millonario a centrocampo. Estadio Siles in delirio per l’inusuale parziale, che addirittura assumerà i contorni della goleada per il terzo gol segnato dall’uruguayo Castillo, che chiude di fatto la contesa. Non basterà un rigore di Beltrán per cambiare le sorti della gara, il River lascia l’altura in debito di ossigeno, rivelandosi -è proprio il caso di dirlo- non all’altezza della situazione in Libertadores.

Diretta.it

Argentinos Jrs-Independiente Del Valle 1-0

A La Paternal di Buenos Aires debutto vincente dell’Argentinos Juniors che batte un vivace Independiente Del Valle iniziando come meglio non potrebbe il cammino in Libertadores.

Grande merito del successo va a Javier Cabrera, autentica figura del partido, che sulla fascia sinistra fa il bello e cattivo tempo. Prima l’assist per la rete di Avalos -annullata dal Var per fuorigioco- poi il gol vittoria su rimpallo favorevole in area di rigore ecuadoregna, che sblocca la partita e indirizza i primi tre punti del torneo dalle parti del Bicho colorado. Per il goleador Avalos invece sarà serata da dimenticare dopo il rigore sbagliato a dieci dal termine.

Diretta.it

Audax Italiano-Newell’s Old Boys 0-1

Successo di importanza capitale anche per il Newells, che in Copa Sudamericana sbanca Santiago del Cile solo nei minuti di recupero in una partita destinata a reti bianche. Merito del contropiede fulmineo di Ramiro Sordo che serve ad Aguirre un assist per l’1-0 decisivo. La Lepra di Rosario torna cosí al Bosque Independencia da prima del girone E, in coabitazione col Santos.

Diretta.it

Estudiantes Merida-San Lorenzo 0-1

Primi tre punti fondamentali anche per il San Lorenzo che espugna Merida con una prova di carattere, nonostante l’espulsione dell’ex Fiorentina Sanchez dopo appena sette minuti di gioco. L’infortunio di Martegani complica ulteriormente i piani dell’equipo del ‘GallegoInsúa, che però non si disunisce, anzi, colpisce con un golazo di Gattoni e instrada il successo sui binari di Boedo. Dopo un secondo tempo in controllo e un ‘perritoBarrios di nuovo in serata di grazia, arrivano i primi tre punti per la classifica azulgrana.

Diretta.it

Millonarios-Defensa y Justicia 3-0

Serata assolutamente da dimenticare invece per il Defensa y Justicia che a Bogotá affonda sotto i colpi di un Millonarios determinato e incisivo sotto porta. Dopo un primo tempo dignitoso la compagine di Florencio Varela affonda sotto i colpi di Leonardo Castro (doppietta) e David Silva.

Diretta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores