0 4 minuti 2 anni

Torna alla vittoria nelle mura di casa del Más Monumental il River Plate che si sbarazza facilmente di un Godoy Cruz in confusione e torna ad affacciarsi prepotentemente nelle parti alte della Liga Profesional. Decisiva la doppietta di Lucás Beltrán, che appare in grande spolvero dopo la rete del turno scorso contro il Lanús. La gara simette nei binari giusti per la Banda già al 29′, quando el pibe con una girata non lascia scampo al portiere Diego Rodriguez e fa esplodere di entusiasmo i quasi 80.000 presenti. Prima della fine del tempo Armani sventa da campeón una conclusione velenosa di Arce e Aliendro sfiora il raddoppio con una punizione che esce per questione di centimetri sfiorando il palo.

Lucas Beltrán ancora decisivo: 4 gol e un assist nelle ultime 4 partite.

Nella ripresa, contrariamente ad altre prestazioni, il River giustifica il vantaggio comandando le operazioni di gioco, rendendosi constantemente pericoloso dalle parti dell’estremo difensore Rodriguez. La conferma della serata positiva arriva con il raddoppio ancora con Beltrán (61′), che dagli undici metri batte nuovamente l’arquero bordiguero. Il Godoy sparisce dal campo di gioco e il Millo si conquista il secondo penal che viene trasformato da Esequiel Barco (79′). Finalmente una prestazione autorevole per la squadra di Demichelis, che ottiene la terza vittoria consecutiva e balza al secondo posto a un punto dal San Lorenzo capolista.

Notte invece storta per il Boca che al Florencio Sola incappa nella seconda sconfitta in trasferta. Il Banfield brinda la prima vittoria della stagione giocando con coraggio contro i più tecnici avversari. Il Xeneize appare poco brillante e il Taladro ne approfitta conquistando il centrocampo e rendendosi pericoloso dalle parti del ‘ChiquiRomero. La svolta della gara arriva già al 21′, quando l’arbitro Mastrangelo decreta un calcio di rigore per il Banfield dopo un tocco di mano del neo acquisto Bruno Valdez. Il penal viene però sventato dallo stesso Romero (23′), che conferma la sua buona forma dopo l’ottima prestazione di sette giorni fa. Il vantaggio dei locales è però rimandato di qualche minuto, perchè el pibe Aaron Quiros, dimenticato in area, gonfia la rete con un colpo di testa ravvicinato che regala il meritato uno a zero (29′).

Aaron Quiros, classe 2001, primo gol stagionale.

Nel secondo tempo Ibarra cerca di ‘rimpolpare’ il centrocampo facendo entrare Medina, Equi Fernandez, assieme ai muscoli in attacco della ‘bestiaMerentiel. La mossa sembra quella giusta per quanto riguarda il possesso e la gestione della palla, meno per i pericoli in area avversaria. El Pipa Benedetto, oggi mai assistito, dopo la tripletta in Supercopa Argentina rimane ancora a digiuno in Primera e il Boca deve rendere le armi. Con l’inattesa caduta a Banfield il Boca Juniors retrocede in ottava posizione in classifica, a cinque punti dal Ciclón unico puntero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores