Clamoroso al Kempes. Grazie alla doppietta del goleador Pablo Vegetti, il neo promosso Belgrano compie l’impresa e batte 2-1 il River Plate nella seconda giornata di Primera División. Non basta la rete di Nacho Fernandez a dieci minuti dal termine, ‘el Pirata’ conquista i primi tre punti del semestre tra il delirio dei propri tifosi.
Prestazione da ricordare dei cordobesi certo, ma sono gli orrori difesivi che spianano la strada all’equipo di Guillermo Farré. Prima il nuovo acquisto Enzo Diaz (ex Talleres, rivale Belgrano) combina la frittata perdendo palla e regalando per l’occorrente Vegetti – che brucia sul tempo Casco -, il primo gol del semestre. Poi è lo stesso attaccante abile ad approfittare dell’incertezza di Herrera, per infilare per la seconda volta il campione del mondo Franco Armani.
Demichelis, negli ultimi venti minuti prova il tutto per tutto mandando in campo tutta l’artiglieria offensiva a disposizione, compreso il nuovo acquisto Salomon Rondón. Ma dopo il gol della bandiera del Nacho Fernandez, – di nuovo superlativa la sua prestazione -, non cambierà più il risultato. Il ‘cinico’ Belgrano riesce a strappare i tre punti al ben più attrezzato River, tra la gioia dei giocatori in campo e dei tifosi sugli spalti. La delusione è tutta per il Millonario, propositivo per quasi tutti i novanta minuti ma castigato oltre misura dal proprio tallone di Achille, che puntualmente presenta il conto anche quest’anno: l’imbarazzante reparto difensivo.