1 2 minuti 2 anni

Prima dei festeggiamenti finali sono stati assegnati dalle autorità della FiFA e del Qatar i premi individuali della Copa del Mundo 2022. Naturalmente, con una forte rappresentanza argentina.

Miglior giovane rivalazione

Il premio miglior giovane rivelazione della Copa del Mundo è andato a Enzo Fernandez, exvolante del River e attualmente in forza al Benfica. Straordinario il livello di maturità del classe 2001, convocato senza nemmeno aver giocato una partita nelle eliminatorie sudamericane, Fernandez si è affermato titolare a partire dalla sfida contro la Polonia, tenendosi stretto il posto con prestazioni sublimi. Fondamentale in tutte le partite, il centrocampista nativo di San Martin è diventato campione del mondo a soli 21 anni ed ora è oggetto di attenzioni di Liverpool e Real Madrid. Crack total, protagonista attivo del successo della Selección. Futuro.

Miglior portiere

Il premio miglior portiere invece va, naturalmente, al Dibu Martinez, autore di interventi determinanti in tutto il percorso di questo mondiale. Portiere quasi per caso in questa Selección, ha vinto tutto finora ciò a cui ha pertecipato. Dalla Copa America, passando per la Finalissima e terminando con la Copa del Mundo. Prescelto.

Miglior giocatore

Doveva essere alla vigilia il mondiale di Leo e lo è stato in tutto e per tutto. Rinato mentalmente e fisicamente in questi 28 giorni, el diez ha fatto la differenza in tutte le partite con giocate devastanti, gol e assist. Un Leo tirato a lucido appositamente per questo mondiale, è riuscito a compiere il sogno di diventare campeon mondiale nell’ultima sua occasione e di far felice un intero popolo. Completo.

Un commento su “Enzo Fernandez, Dibu Martinez e Leo Messi i migliori del Mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libertadores