Il Director Técnico della Selección Argentina Lionel Scaloni ha parlato a pochi giorni dall’inizio della Copa del Mundo. La prossima avventura mondiale e la ‘custodia’ di Messi i punti focali dell’intervista.
COPA DEL MUNDO. “Sono momenti indimenticabili.” ha ammesso l’allenatore della nazionale. “I giocatori hanno ricevuto il messaggio, si divertono, vogliono stare insieme e alla fine sono convinto sia una ricchezza per tutti. Contro l’Arabia Saudita sarà una partita emotiva. È una partita diversa, per chi ha già giocato un Mondiale e per chi no. Un risultato positivo genererà un atteggiamento diverso, lavoreremo molto sull’aspetto emotivo, non sul rivale ma su noi stessi, sapendo cosa dobbiamo fare. È una partita fondamentale al di là delle difficoltà dovute al caldo. Loro sono abituati a giocare con il caldo, lavoreremo molto sulla questione emotiva.“
MESSI. “Sarà l’ultimo mondiale di Messi? Speriamo di no. Quando Leo è contento rende felici moltissime persone. Se ci prendiamo cura di lui e lo ‘custodiamo’ come dev’essere fatto, potrebbe giocare molte più partite, perché il mondo del calcio lo chiede, è evidente. Sta a noi prenderci cura di lui affinchè continui a sentirsi a suo agio in campo”.
Leo Messi sarà convocato col PSG per l’ultima fatica contro l’Auxerre. Immediatamente dopo viaggerà verso il ritiro della Selección ad Abu Dhabi.